InteractiveLab

A Better Mistake: la shopping experience con la realtà aumentata

A BETTER MISTAKE: LA SHOPPING EXPERIENCE CON LA REALTÀ AUMENTATA

Nell’inverno del 2020, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Outfit Milano, abbiamo sviluppato e realizzato un’applicazione in realtà aumentata avanzata per il brand di abbigliamento streetwear A Better Mistake.

Lo scopo del progetto è stato quello di ideare e creare una nuova esperienza di interazione e intrattenimento all’interno del negozio, creando un effetto emozionale e di intrattenimento sul cliente che lo visita.

Questo nuovissimo brand si sta già imponendo come modello di riferimento per lo streetwear milanese sia grazie a collaborazioni con artisti, fashion blogger o cantanti di rilievo e sia sfruttando il campo della tecnologia e della sperimentazione, come nel caso della nostra applicazione.

Inoltre, il team di ABM ha creato un negozio futuristico e di forte impatto scenografico nel cuore di Milano che vi super consigliamo di andare a visitare se vi trovate in zona! Da pochi giorni, inoltre, si può anche prenotare online un appuntamento per vivere una shopping experience unica all’interno del negozio dove scoprire le ultime esclusive collezioni e “incontrare” da vicino gli ABM Cyborgs in realtà aumentata!

IL NOSTRO CONTRIBUTO NEL PROGETTO “A BETTER MISTAKE”: L’APPLICAZIONE IN REALTÀ AUMENTATA

Il nostro contributo per ABM è stato quello di creare un’applicazione in realtà aumentata compatibile con quasi tutti i device iOS e Android. 

L’app usa la tecnologia della realtà aumentata con marker in una versione avanzata, ovvero, i modelli che compaiono davanti a noi si posizionano in un punto preciso e deciso in precedenza. 

Per fare un esempio, una volta entrati nel loro negozio e attivando l’applicazione, si possono inquadrare i relativi loghi sparsi in giro per il negozio e vedere comparire in un punto determinato e fisso il modello corrispondente. Nel video di seguito possiamo vedere la nostra applicazione in funzione. Gli ABM Cyborgs futuristici in questo caso sono vestiti con i prodotti che si possono trovare all’interno del negozio o del sito e-commerce!

La tecnologia usata, come dicevamo, è compatibile con quasi tutti i device perché non è quella classica con marker o Qr code, come nella nostra demo di InteractiveLab , ma è quella che sfrutta i WebAr, ovvero, una volta che appare il contenuto virtuale non serve tenere inquadrato il marker per tenere attivi i modelli ma ci si può spostare liberamente e avvicinarsi senza che il modello scompaia. Se vuoi saperne di più su questa realtà aumenta 2.0 e se vuoi sapere se il tuo telefono è compatibile vieni a leggere questo nostro articolo in merito!

Di seguito vi lasciamo i link diretti per il download di entrambe le versioni se volete provare l’applicazione. Clicca qui se disponi di un dispostivo con sistema operativo iOS, mentre se hai Android prosegui con questo link!

Come avrete capito per ora è possibile utilizzarla solo se vi trovate all’interno del loro negozio, ma, piccolo spoiler: prossimamente potrete utilizzarla direttamente da casa vostra!

Stay tuned e continuate a seguire il nostro blog!

COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

Siete interessati anche voi a sviluppare un’applicazione in realtà aumentata simile a quella di A Better Mistake? Vuoi fare un evento nel tuo negozio con l’integrazione di un’applicazione di intrattenimento per i tuoi clienti?

Noi di InteractiveLab ci proponiamo per sviluppare qualsiasi tua idea con un team di esperti nel settore. Ti forniremo un servizio dalla A alla Z in base alle tue esigenze. Possiamo partire dallo sviluppo vero e proprio dei codici dell’applicazione, per passare alla costruzione dei modelli 3d fino ad arrivare a sbrigare tutte le fastidiose e complesse burocrazie con App Store e Google Play per la pubblicazione online vera e propria dell’App.

Per concludere, mi raccomando, non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità! Siamo sempre disponibili per un incontro di persona nella tua o nostra sede oppure via videoconferenza!

Exit mobile version