Configuratore web 3d

CONFIGURATORE WEB 3D

Il configuratore web 3d è un nuovo servizio che proponiamo ed è l’unione tra la realtà aumentata e i modelli 3d on-site. Il configuratore permette di personalizzare e visualizzare in tempo reale con fotorealismo il vostro prodotto sulla vostra pagina web in maniera fotorealistica sia da desktop e sia da mobile grazie alla sua ottima versatilità sia da un punto di vista grafico e sia per quanto riguarda la sua usabilità. Tutto ciò senza dover installare nessuna applicazione o programma in quanto tutto sarà fruibile via browser (sia da Windows e Mac).

COSA SI PUÒ CONFIGURARE DI UN PRODOTTO?

A questa domanda rispondiamo dicendo: sostanzialmente tutto.

Prendiamo ad esempio una sedia. In questo caso potremo cambiare il colore,  i materiali o texture e specifici componenti, ad esempio per una seduta potremo farla maculata o a righe, modificare componenti strutturali od aggiungere pezzi aggiuntivi.

Per farvi capire meglio le potenzialità e la facilità di utilizzo di questo servizio vi lasciamo la nostra demo del configuratore web 3d!

Demo configuratore 3d

CHE VANTAGGI CI SONO CON UN CONFIGURATORE WEB 3D?

Per quanto riguarda i vantaggi che derivano da un configuratore 3d realtime, essi si possono classificare in due parti: i vantaggi per il cliente e i vantaggi per l’imprenditore.

Per i clienti:

  • personalizzare il prodotto a proprio piacimento in modo unico senza nessun limite di varianti
  • avere un anteprima 3d del prodotto personalizzato e vederlo a 360° in ogni angolazione
  • poter interagire con il negozio o l’azienda 24 ore su 24 senza bisogno di appuntamenti

Invece, per quando riguarda le aziende:

  • facilitare e velocizzare il processo di vendita con il cliente
  • attirare nuovi e vecchi clienti grazie ad una tecnologia nuova e di facile utilizzo
  • aumentare la brand awarness nei confronti dei competitor
  • flessibilità nell’aggiornare il catalogo dei prodotti 3d web configurabili
  • possibilità di inserire pop-up descrittivi per ogni componente del prodotto

IN CHE SETTORI SI PUÒ APPLICARE UN CONFIGURATORE?

I settori di applicazione sono molteplici in quanto dove c’è un prodotto personalizzabile ci può essere un configuratore web 3d. Principalmente, però, noi vediamo i configuratori 3d realtime come un ottimo strumento per siti industriali / meccanici, siti di abbigliamento e accessori, siti di arredamento o siti riguardanti il settore automotive o del motociclismo. In ognuno di questi siti il cliente potrà scegliere tutte le combinazioni e composizioni possibili per il prodotto selezionato cosi da renderlo unico.

Per concludere, se siete interessati ad approfondire questa nuova opportunità o se volete ulteriori informazioni o avete altre domande o curiosità, non esitate a contattarci. Siamo sempre disponibili per incontri di persona o via Skype!