Custodia per Meta Quest 3

La custodia per Meta Quest 3 è uno degli acquisti più importanti che vi consigliamo di fare per evitare di danneggiare il visore.
In questo articolo vi presentiamo la miglior custodia rigida Syntech che abbiamo provato. Si adatta alla perfezione per i visori Meta Quest 3 e Meta Quest 3s. Questa custodia costa la metà di quella ufficiale mantenendo una qualità molto alta. Ma andiamo ad analizzare il tutto.

Cambiare il cinturino del Meta Quest 3

Prima di tutto, se avete letto la recensione del Meta Quest 3 sapete già che il cinturino originale di questo visore è uno dei difetti più importanti che vi ritroverete.
Noi l’abbiamo sostituito subito con un cinturino non ufficiale che ci ha reso l’esperienza in realtà virtuale decisamente migliore.
Questo ha portato ad avere dimensioni più ingombranti del visore. Quindi per scegliere una custodia protettiva per casa o viaggio siamo andati su modelli più capienti. La scelta della custodia Syntech è stata fatta con l’idea di acquistare un prodotto robusto e ben costruito. Non volevamo spendere i 90€ attuali della custodia originale Meta Quest 3.
Syntech custodia meta quest 3


 

La miglior custodia per Meta Quest 3 e Meta Quest 3s

Come già anticipato, la scelta è stata fatta su questo ottimo prodotto della Syntech. Si presenta con una custodia rigida, ma leggermente flessibile per la protezione agli urti. La parte esterna è resistente agli schizzi di liquidi.
Il tessuto esterno è di ottima qualità, l’effetto è di toccare un tessuto. Le cuciture sono ben fatte e le 2 cerniere resistenti, entrambe con il logo Syntech. C’è anche una semplice cinghia laterale per trasportarlo o appenderlo in maniera comoda.
Le foto possono rendere meglio questa descrizione, ci troviamo di fronte ad un prodotto veramente curato e di qualità.
Una caratteristica importante riguarda le dimensioni, infatti questa custodia ci permetterà di utilizzare cinturini più grandi e soprattutto non originali.

Cosa può contenere la custodia Syntech?

La custodia per Meta Quest 3 modello Syntech che abbiamo acquistato è di taglia media (su Amazon ci sono diversi modelli disponibili) ed è riuscita a contenere molti accessori. Ricordiamo che questa recensione è riferita a chi possiede un cinturino alternativo a quello originale, altrimenti potete acquistare il taglio piccolo del modello custodia VR.
Prima di tutto il visore Meta Quest 3 con un cinturino alternativo che consigliamo di acquistare subito. Come larghezza ci sta perfettamente e viene tenuto da un cinturino elastico a strappo (tipo velcro).
I due controller da mano sono posizionati al centro su un pratico alloggio rimovibile. Questo alloggio è collegato a strappo (tipo velcro), in modo tale da poter regolare la posizione come meglio desiderate.
Il cavo ed il caricatore presenti nella confezione ufficiale del visore possono essere infilati nello spazio, tipo una tasca laterale. Questa tasca è fissa, non si può rimuovere.
Volendo siamo riusciti a farci stare (sempre nella tasca) anche un powerbank pensato per i visori, molto pratico e con ingombro contenuto. Questo ci permette di utilizzare il Meta Quest 3 senza problemi di batteria e per molte ore aggiuntive.
meta quest 3 syntech

Considerazioni finali

L’acquisto di una custodia è fondamentale, subito dopo il cinturino c’è questo accessorio. Vi consigliamo di proteggere fin da subito il visore visto che è un prodotto con diverse lenti esterne ed interne. Questa custodia della Syntech ha un prezzo molto conveniente, come detto sopra costà metà dell’originale e può contenere più accessori mantenendo uno standard elevato di qualità.
Il rapporto qualità e prezzo è di assoluta convenienza, consigliamo l’acquisto.

Accessori utilizzati con il Meta Quest 3 in questa recensione:

custodia rigida – modello SYNTECH dimensioni medio, colore grigio: LINK AMAZON
cinturino – IIOFEIWAK elite: LINK AMAZON
powerbank – modello ZYBER batteria magnetica: LINK AMAZON
proteggi controller – modello APEXXINNO cover: LINK AMAZON
proteggi Meta Quest 3 – modello HONEYE 10 in 1: LINK AMAZON
interfaccia facciale per appoggio viso – modello KIWI design V3: LINK AMAZON
Meta Quest 3 : LINK AMAZON


 

About the author