Virtual Tour Yacht

Progetto di Tour Virtuale per una barca a vela storica da regata, la “Kokanee”.

Prima di tutto, come funziona un Virtual per Yacht?

Uno Yacht Virtual Tour funziona semplicemente grazie ad una serie di foto a 360° che posizionate all’interno di un programma vi permettono di spostarvi nell’ambiente fotografato o meglio nell’imbarcazione sia all’esterno che all’interno. L’effetto è molto coinvolgente.

L’esempio più utilizzato e conosciuto al mondo (via terra) è Google Street View.

Questo progetto di Virtual Tour 360 è nato dopo il ritrovamento dello scavo nel fondo marino del porto di Rimini. Grazie alla proprietà ed alle competenze dell’Ing. Marco Cobau sono iniziati i lavori di restauro che hanno coinvolto diverse figure specializzate nel settore.

Per un approfondimento trovate un link a fine pagina, molto consigliato.

Perché realizzare un Virtual Tour per uno Yacht?

La richiesta di collaborazione con InteractiveLab è nata per realizzare un Virtual Tour per agevolare la presentazione della barca appena restaurata in modo semplice ed immediato. La proprietà dello Yacht aveva la necessità di una soluzione per la presentazione virtuale a 360° del Kokanee in giro per il mondo senza spostarla dal porto. Un tour virtuale è la soluzione migliore in assoluto.

Abbiamo organizzato l’uscita fotografica per le foto a 360°presso il porto di Pesaro. In parallelo sono state realizzate diverse riprese video, sia da terra che tramite drone con l’imbarcazione in movimento.

Infine tutto il materiale è stato elaborato ed inserito in un’interfaccia per renderlo disponibile via web.

A cosa serve un Virtual Tour?

Serve a presentare un qualsiasi prodotto o luogo grazie a delle foto a 360° realizzate con macchine fotografiche speciali. Il cliente potrà vedere questa presentazione da ogni dispositivo: desktop, smartphone, tablet e visore per la realtà virtuale (su richiesta).

L’obiettivo, per la Kokanee, è stato quello di rendere visibile ogni dettaglio dell’imbarcazione con un tour virtuale grazie a questa sequenza di foto che permettono una libertà di visione immersiva a 360°. E’ possibile spostarsi in ogni zona per ammirare questo capolavoro di imbarcazione. E’ ottimizzato per desktop e smartphone anche datati.

Cosa posso fare con un Virtual tour 360?

Ricordiamo che un Tour virtuale 360, come in questo caso, prevede anche la possibilità di aggiungere qualsiasi contenuto all’interno delle foto stesse: testo, video, pagine web, oggetti 3d, galleria di foto.

Per questa tipologia di progetto non ci sono abbonamenti o scadenze. Resterà di vostra proprietà a vita senza limiti di utilizzo per ogni evento.

Questa soluzione si può adattare anche per progetti di Virtual Tour per Yacht, Hotel ed ogni tipo di situazione, come potete vedere nella nostra galleria di lavori.

La facilità di utilizzo e la comodità di poterlo utilizzare da ogni parte del mondo, anche in versione multilingua, lo rende un mezzo di vendita unico.

LINK alla storia del Kokanee:

https://www.corriereromagna.it/rimini/rimini-il-relitto-sommmerso-e-un-gioiello-della-vela-JTCR207428

About the author