render 3d: come funziona, a cosa serve e perchè conviene

Il render 3d è la soluzione più richiesta ad oggi per realizzare video di alta qualità. Grazie ai social, i video sono il mezzo di marketing più utilizzato al mondo. Oggi vi proponiamo una raccolta di progetti realizzati che vi permetterà di capire al meglio le nostre lavorazioni. Se avete qualche dubbio sul perché è uno strumento molto utile continuate a leggere l’articolo.
In questa collezione trovate varie soluzioni molto richieste:
l’esploso di un oggetto: significa animare e smontare i vari componenti attraverso un’animazione. Molto utile in ambito meccanico per rendere visibili le parti nascoste.
punti di vista interni al prodotto: spesso i processi produttivi sono nascosti, sporchi e poco raggiungibili dalle videocamere. L’animazione 3d risolve questo problema.
parti animate in modo creativo: l’effetto costruttivo che presenta la parte interna di un oggetto, utilizzando le trasparenze, da un tocco tecnologico ed innovativo. Ci sono molte soluzioni visive che potete scegliere.
ambienti 3d fotorealistici: la possibilità di cambiare l’arredo di un ambiente 3d fotorealistico, compreso arredo e colori da molta flessibilità nel processo lavorativo.
Il video ha l’obiettivo di presentare ogni caratteristica nel modo più completo possibile. In questo vi aiuteremo per valutare le scelte migliori.
L’obiettivo è di facilitare chi sta visualizzando a capire le potenzialità del vostro prodotto.

cosa vuol dire fare un render 3d?

Realizzare un render significa sviluppare un contenuto digitale, immagine o video, che grazie all’animazione 3d può prendere vita.
Quando progettate un prodotto, oltre a definire ogni dettaglio costruttivo e progettuale, arriverà il momento dove sarà utile farlo vedere in funzione.
La soluzione per presentare più convincente è utilizzare un rendering.
Grazie alla libertà di creazione contenuti, avrete la possibilità di realizzare qualcosa di unico e ricco di informazioni utili.
I consigli per iniziare un lavoro di questa tipologia sono quelli di avere il CAD di progettazione (non obbligatorio ma spesso molto utile) ed una breve descrizione di cosa dovete raccontare, al resto pensiamo noi.

cosa serve fare un video 3d?

Un video 3d risolve diverse problematiche che spesso coinvolgono un contenuto girato in maniera tradizionale. Infatti spesso queste 2 tecniche lavorano insieme, dove non arriva una soluzione si risolve con l’altra.
In un modello 3d potete realizzare ogni tipo di animazione che nella realtà potrebbe risultare molto complicato e costoso. Prendiamo ad esempio i famosi “esplosi” dove potete far vedere l’interno del prodotto in modo intuitivo. Questo permette di evidenziare parti importanti con la possibilità di aggiungere simulazioni (acqua, aria, calore) e spiegare interi processi produttivi.
Molto utile anche per ricostruire catene di montaggio in ambito industriale.
La facilità di modifica di un render 3d permette di aggiornare facilmente i video anche anni dopo la realizzazione.

chi fa il render 3d?

Lo studio InteractiveLab realizza da molti anni rendering fotorealistici e video 3d, ogni lavorazione è sempre seguita e gestita in maniera tale da mantenere una qualità elevata restando sempre all’interno dei budget accordati.
Realizziamo rendering a Vicenza, la nostra sede operativa. Lavoriamo e collaboriamo con aziende e studi in tutta Italia da molti anni. Siamo specializzati in grafica 3d e possiamo gestire lavorazioni di qualsiasi dimensione grazie alle figure professionali che collaborano con noi.
Se siete alla ricerca anche di soluzioni innovative controllate la nostra pagina dei servizi.

    About the author