FILA – ALESSI: animazione 3D

 

L’ azienda FILA, nata nel 1911, compie 110 anni di vita e per festeggiare questo compleanno sono nate molte iniziative tra abiti in edizione limitata fino a collaborazioni ed eventi con altre aziende.

Oggi vi presentiamo quella dove abbiamo avuto il piacere di partecipare!

Il progetto prima di tutto è nato da una partnership tra FILA e ALESSI. Ovvero due colossi nel campo della moda e del design per la casa.

Il protagonista scelto è il cavatappi di design chiamato “Alessandro” che, vestito in stile Fila, inizia a ballare sulla base di diverse canzoni (tutto animato in 3D) partendo dai ritmi del 2020 fino ad arrivare agli anni 1970.

È presente infatti un conto alla rovescia nel video dove vengono indicati gli anni che cambiano…. ogni “10 anni” noterete un cambio vestito e musicale che richiama la moda ed i tormentoni di quel periodo.

La nostra collaborazione con l’agenzia OutFit srl ci ha permesso di partecipare al Team di sviluppo seguendo la parte tecnica per quanto riguarda l’animazione 3D del personaggio. Quindi parliamo di modellazione, texture, rigging, animazione, luci e render.

Il video integrale dura circa 1 minuto ma è stato adattato per i vari social, vi riportiamo il post sulla pagina ufficiale di Alessi su Instagram, link qui a fianco.

Segnaliamo infine che il cavatappi “Alessandro” vestito Fila negli anni 70 (lo potete vedere nel finale del video), è prodotto realmente ed è in vendita in edizione limitata nello store di Alessi

Cosa possiamo fare per voi?

Per concludere, se anche voi siete interessati ad animare un prodotto grazie all’animazione 3d, non vi resta che contattarci! ! Siamo sempre disponibili ad una chiacchierata di persona nel nostro studio di Vicenza o via Skype!

About the author