nessun cavo con ottimo hardware

Meta Quest 3: il nuovo visore senza fili per la realtà virtuale

Il Meta Quest è il visore più venduto a livello mondiale.

La realtà virtuale è in continua evoluzione, i famosi “occhiali” negli ultimi anni hanno beneficiato di aggiornamenti molto importanti per rendere questo mercato alla portata di tutti, sia come utilizzo che come costo.
Ogni anno ci sono migliorie tecniche, segnale che c’è ancora molta ricerca e sviluppo per arrivare ad avere nel mercato prodotti sempre più funzionali.

Ed eccoci al nuovo Meta Quest 3, senza cavi e con una potenza di una console (di qualche anno fa). Per le caratteristiche tecniche nel dettaglio, vi rimando al sito ufficiale, completo di ogni dato tecnico.
Vorrei sottolineare 3 cose molto importanti:

6 dof: significa che il visore vedrà ogni vostro movimento (su,giù, destra,sinistra, alto,basso)
assenza di cavi e di Pc esterno da collegare o di uno smartphone
telecamere esterne integrate per poter vedere anche l’ambiente reale, meglio chiamata come tecnologia mixed reality

Un visore di questo tipo è ottimo per stupire in qualsiasi evento, fiera, corso ed intrattenimento in un modo estremamente semplice ed interattivo.

Sono compresi 2 joypad, uno per mano, che vi permetteranno di interagire con il mondo virtuale e compiere ogni azione interattiva prevista.
Chi ha provato il Meta Quest in anteprima, visto che verrà distribuito dal 10 Ottobre 2023 (a partire da 549€ per la versione da 128gb, prezzo ufficiale ed unico in tutti gli store online, Amazon compreso) ne ha parlato molto bene, elogiando la semplicità d’uso e l’ottima qualità sia dello schermo che del funzionamento.

AGGIORNAMENTO! abbiamo realizzato nuovi articoli per aiutarvi a capire meglio la realtà virtuale e come utilizzarla:

About the author