LEGO: innovazione e realtà aumentata

LEGO che significa in danese “gioca bene” è una delle aziende più innovative al mondo. La loro mentalità imprenditoriale ha fatto si che il loro brand, già vincente di suo, si affermasse in molti settori ottenendo un successo mondiale.

Ad oggi oltre ai mattoncini di qualsiasi tipologia abbiamo film, serie tv, videogiochi, app. Sono veramente poche le aziende che hanno avuto la capacità di fare tutto questo.

Grazie al loro intuito stanno investendo anche nella realtà aumentata. Come fanno? con la loro nuova linea prodotti chiamata “Lego Hidden Side”

molto semplice, tutto grazie ad un’app gratuita che permette una volta inquadrata la costruzione che avete acquistato, di far apparire un mondo virtuale. Questo ambiente sarà interattivo e vi farà partecipare ad un gioco come “acchiappafantasmi”. Saranno sfruttate anche delle parti reali della vostra costruzione, per esempio vi verrà richiesto di ruotare certi pezzi o spostarne altri.

È un’idea molto divertente che può diventare un perfetto regalo, mettendo insieme la bellezza di montare una costruzione Lego ed un divertimento digitale che aumenterà l’interesse nel gioco in possesso.

Nei video sotto riportati potete vedere l’app in azione, vi consiglio di saltare i primi 10 minuti visto che sono dedicati solo al montaggio.

consiglio dal minuto 10:20

anche in questo caso, consiglio dal minuto 10:20

About the author