Goggle depth, una novità che migliora l'AR

Google aggiorna la realtà aumentata

Fantastica novità per le app con realtà aumentata in questo fine 2020.
Per i dispositivi Google abilitati con ARCore (trovate una lista a fine articolo), ci sarà la possibilità di utilizzare un’ AR ancora più integrata con il mondo reale.

Cosa ha fatto google? il loro team di sviluppatori ha rilasciato un aggiornamento gratuito che permette alla fotocamera del vostro telefono di riconoscere gli ostacoli e mobili reali che sono presenti nella vostra stanza. Compreso nasconderli quando fisicamente vengono nascosti. Questa tecnologia si chiama Google Depth.
In passato l’oggetto posizionato ignorava ogni forma presente, la trapassava, in quanto il sistema non vedeva ostacoli, pensava ad una stanza infinita completamente vuota.

Da oggi quindi se inserirete un qualsiasi oggetto con il vostro telefono sarà tutto più fedele alla realtà.
È quindi possibile migliorare qualsiasi tipo di interazione, prendiamo il caso dell’arredamento in tempo reale. Se posizionate una sedia nel vostro soggiorno, grazie a questa novità, sarà possibile inserirla in maniera fisicamente corretta, perchè la realtà aumentata vedrà gli altri ingombri presenti, quindi eventuali sedie,tavoli,tv.
Questo beneficio è molto importante, in quanto migliora nettamente l’esperienza di utilizzo.
La realtà aumentata si sta potenziando sempre di più ed è un mezzo pubblicitario e di marketing efficace in molti settori aziendali.
Sta crescendo molto l’interesse nell’industria, utilizzandola spesso per far conoscere e spiegare al meglio il funzionamento dei propri prodotti. È fondamentale fornire un’assistenza migliore per il cliente che deve sempre essere tutelato da ogni eventualità.

Come creare un’app con realtà aumentata?

Vi ricordiamo che possiamo sviluppare un’app personalizzata con realtà aumentata per ogni tipo di settore: arredamento, industria, design, istruzione.
Per approfondire come funziona la realtà aumentata visitate le pagine dedicate nel nostro sito web
Sviluppiamo molte tipologie di soluzioni, se siete interessati a conoscerle contattateci.

Lista telefoni e tablet compatibili con la tecnologia ARcore, la realtà aumentata che si attiva senza inquadrare nessuna immagine:
https://developers.google.com/ar/discover/supported-devices

About the author