VIRTUAL TOUR MATTERPORT PER HOTEL, B&B E CASA VACANZE

Un nuovo modo di presentarsi alla clientela, un nuovo modo di farsi conoscere: i Virtual Tour Matterport per Hotel.

Nel nostro nuovo approfondimento in merito agli utilizzi dei Virtual Tour Matterport non possiamo non parlare dell’ottimo riscontro che si ha nei confronti della clientela quando vengono implementati nel settore turistico come Hotel, Bed & Breakfast e Case vacanze.

Come dicevamo nell’articolo di presentazione del servizio Matterport, questi virtual tour si differenziano notevolmente dai suoi predecessori, in quanto implementano una tecnologia rivoluzionaria e innovativa. Infatti oltre al classico virtual tour generato grazie a fotografie scattate a 360°, viene elaborato e generato un modello 3D interamente visitabile del vostro hotel e delle vostre camere da parte del cliente cliente.

Il periodo storico che stiamo vivendo a causa del coronavirus ha portato molte attività ad implementare nuove strategie e nuovi strumenti digitali come la realtà virtuale, per rimanere in contatto con il proprio pubblico e ad invogliarli a tornare in vacanza. Grazie a Matterport si può oggi mostrare gli interni dell’hotel come un’esperienza completamente immersiva e divertente ancor prima di andare in vacanza!

logo matterport

Palazzetto Pisani Boutique Hotel: i loro Virtual Tour con Matterport

Per mostrarvi un esempio pratico, in questa seconda parte dell’articolo vi andremo a mostrare la nostra recente collaborazione con il Palazzetto Pisani Boutique Hotel di Venezia. Quando ci hanno contattato per la creazione dei virtual tour, il loro scopo era riassumibile in 3 obiettivi: il primo era quello di mostrarsi alla clientela 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ogni parte del mondo, il secondo era quello di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente fin dal primo momento della prenotazione e il terzo di permettere al cliente di vedere la bellezza delle loro camere e invogliarli a prenotare.

Il loro Boutique Resort, infatti, è caratterizzato da suite davvero magnifiche e lussuose con viste mozzafiato sul Canal Grande. Il loro, e il nostro, intento è stato proprio quello di far percepire al cliente l’atmosfera storica che si respira nelle loro camere grazie ai virtual tour interni e alla possibilità di vederle in 3D. Inoltre ogni virtual tour l’abbiamo arricchito di punti d’interesse completamente personalizzabili aggiungendo video, schede informative con testi, link esterni (ad esempio la pagina di prenotazione) oppure foto a 360° di viste esterne.

Ora, però, spazio alla parte divertente e interattiva dell’approfondimento ovvero i 4 virtual tour con Matterport delle suite del Palazzetto Pisani, tra cui la Stanza del Doge: vera attrattiva dell’Hotel grazie agli interni storici perfettamente conservati. Guardate voi stessi!

Perché investire in un Virtual Tour con Matterport?

A questa domanda, vi rispondiamo con un altra domanda: come mai non avete ancora investito in un Virtual Tour Matterport? Scherzi a parte, noi potremmo stare qui a elencarvi le migliori caratteristiche o i migliori pregi di questo servizio ma quello che possiamo dirvi è che i virtual tour sono il futuro del turismo. Secondo il nostro modo di vedere, questo è il momento e soprattutto il periodo giusto per anticipare la concorrenza e offrire un nuovo modo di vedere il tuo Hotel o casa vacanza! Ne siamo assolutamente convinti. Per concludere e procedendo per punti, il virtual tour vi permetterà di:

Hai visto la nostra promozione Black Friday?

Vieni subito a scoprire l’offerta che vi abbiamo riservato per il Black Friday 2021! Il vostro Virtual Tour, al prezzo migliore di sempre!

1) Rafforzare la vostra strategia digital marketing

Il tour virtuale è uno strumento così potente e versatile che trova facilmente impiego nelle tue strategie di social marketing oppure è perfettamente integrabile nel vostro sito web con un semplice iframe html oppure nei social con un semplice link.

2) Ritorno sull'investimento garantito

Con i tour virtuali Matterport avrai nel breve termine un ritorno di immagine e soprattutto di clienti anche grazie al costo super concorrenziale di realizzazione che proponiamo. Infatti la famosa catena alberghiera “Best Western” ha dichiarato poco tempo fa di aver avuto fino al 48% di prenotazioni in più dopo aver realizzato i virtual tour dei loro alberghi. In un altra ricerca di mercato effettuata da aziende che studiano il settore turistico: è emerso che i siti di Hotel o B&B che hanno inserito i virtual tour delle loro camere hanno aumentato quasi il doppio delle prenotazioni e i siti web intrattengono quasi il triplo secondo dati Google.

3) Implementare una pubblicità innovativa e coinvolgente

Grazie ad essi, le vostre pubblicità creeranno maggiore interesse e curiosità rispetto alle fotografie standard. Infatti la maggior parte di potenziali clienti intervistati, hanno confermato che preferiscono un virtual tour immersivo piuttosto che delle fotografie normali. Nella fascia 25-40 anni, è emerso che la quantità e la varietà di contenuti multimediali (video, presenza sui social e virtual tour) è preponderante nella scelta finale dell’hotel in cui soggiornare. Inoltre il virtual tour è condivisibile ovunque e da pochi mesi è possibile anche inserire le foto a 360 del tour matterport all’interno di Booking.com.

Perché affidarsi ad InteractiveLab?

Affidarsi a noi significa affidarsi ad un team composto di esperti nel settore della grafica 3D, della realtà aumentata e delle dinamiche web da oltre 15 anni collaborando da diverso tempo con agenzie e aziende in Veneto, in principal modo nella zona di Vicenza, Padova, Treviso e Verona.

Per concludere se vi è piaciuta questa nuova soluzione di virtual tour per Hotel e volete proporla nella struttura oppure avete domande o curiosità, non dovete fare altro che contattarci! 

Il nostro studio ha sede a Vicenza e puoi contattarci: via mail, con il form qui a lato oppure chiamandoci direttamente. Organizzeremo un incontro di persona in base ai vostri impegni o con qualsiasi piattaforma chat (Skype, Zoom, Meet)!

Siamo sempre disponibili ad ascoltare la tua idea e realizzare il miglior Virtual Tour fatto su misura per te!

Modulo di contatto

    About the author