InteractiveLab

Inoxsystem: Video 3d e cataloghi con rendering

INOXSYSTEM: VIDEO 3D E CATALOGHI CON RENDERING

Il nostro approfondimento di oggi è dedicato ad un nostro cliente di notevole importanza nel settore della lavorazione dell’acciaio Inox.

Stiamo parlando della Inoxsystem, azienda storica di Fara Vicentino, leader nel mercato italiano ed europeo nella realizzazione made in Italy di grigliati inox,  grigliati antitacco, sistemi di drenaggio e canalette in acciaio inox per il deflusso delle acque, o liquidi in generale, applicabili sia nei pavimenti destinati all’industria alimentare, chimica e farmaceutica e sia su pavimentazioni di nuova costruzione. Inoltre questi sistemi di drenaggio possono essere inseriti anche su ristrutturazioni con soluzioni personalizzate adattabili a qualsiasi problema di quote, profondità, larghezze e posizioni/diametri di tubazioni di scarico, il tutto costruito in acciaio inox.

Il merito da riconoscere alla Inoxsystem è stato quello di essere stata al passo coi tempi e di aggiornarsi con le nuove tecnologie di continuo. Oltre che investire continuamente in nuovi macchinari o in nuovi fabbricati per aumentare la produzione, la loro intuizione è stata quella di investire nelle nuove tecnologie come i rendering 3d, video 3d e il web 3d in tempo reale.

In questa prima parte di approfondimento vi vogliamo parlare dei primi due punti mentre per la soluzione web 3d in tempo reale verrà fuori un approfondimento nelle prossime settimane.

VIDEO 3D E RENDERING: COSA ABBIAMO FATTO PER INOXSYSTEM?

La collaborazione tra noi di InteractiveLab e Inoxsystem prosegue da diversi anni. E’ particolarmente stimolante lavorare con loro in quanto ci ha permesso di realizzare progetti creativi e innovativi che ci rappresentano, come il catalogo con i rendering 3d e i video 3d. Andiamoli a vedere nel dettaglio!

Video 3D

Il primo progetto realizzato è stato quello della realizzazione di video 3d per le loro canalette in acciaio inox.

I video realizzati sono di due tipi: il primo sono di carattere generale in cui si vedono i sistemi di drenaggio o le griglie in acciaio inox inserite in un contesto civile, mentre i secondi riguardano prodotti specifici in cui si fanno vedere tutte le specifiche del prodotto nel dettaglio inserendo quote, classi di portata oppure simulando il lavoro della canalina inserendo un flusso d’acqua o di aria.

Qui di seguito vi lasciamo un video esempio per ogni tipo!

Questi video oltre che essere un potente mezzo pubblicitario, sono stati utilizzati: all’interno del canale YouTube aziendale, per intrattenere i clienti durante le fiere di settore e utilizzati all’interno delle specifiche schede prodotto nel sito web. Grazie a questi video, possiamo ricostruire tutto quello che desiderate creando un video dove una normale ripresa non arriverebbe. Ad esempio per un prodotto industriale, come può essere la canalina, il video rendering 3d descrive le sue funzionalità passo dopo passo facendo vedere quello che accade dentro e fuori ad essa.

Per concludere, una sezione video, aggiornata e ben indicizzata, sul tuo sito web o canale YouTube, può mostrare il tuo prodotto nel suo completo funzionamento a chiunque e in ogni momento della giornata, 24 ore su 24!

Se volete saperne di più dei nostri video 3d, venite a leggere il nostro approfondimento!

Rendering 3D

Il secondo progetto che abbiamo realizzato è stato quello di creare dei rendering in 3d delle canalette affiancandoli ai video 3d.

L’obiettivo è stato quello di spiegare il prodotto nel minimo dettaglio evidenziando misure e dettagli che una semplice foto non riesce a mostrare. Come potete osservare qui a lato, il vantaggio principale del render è che aiuta a visualizzare la canalina in acciaio inox inserita nel pavimento con l’integrazione virtuale della misura in millimetri della fessura di scarico in acciaio interna o con il codice prodotto corrispondente. L’ulteriore passo avanti è stato proprio quello di integrare i render ai nuovi cataloghi cartacei dell’azienda.

Il risultato è stato sorprendente! Nel catalogo quindi oltre che leggere i dettagli del prodotto, vi è il render corrispondente, contestualizzato ad esempio in un pavimento.

Se vi interessa anche a voi questo tipo di soluzione, vi lasciamo il collegamento per vedere i render all’interno del catalogo generale InoxSystem 2020/2021!

Inoltre se volete approfondire l’argomento rendering, abbiamo realizzato una pagina con i nostri lavori e un articolo di focus sul rendering virtuale!

Perché conviene investire nei video 3D e nei 3D rendering?

Quando un cliente si rivolge a noi per un video o un render, il suo bisogno è quello di innovarsi, evolversi e distinguersi dagli altri. Investire in questi due ambiti appena descritti, non solo permette di avere dei nuovi strumenti di marketing flessibili e interattivi altamente utili alla vendita finale, ma permette di presentare i prodotti in un’ottica del tutto nuova anche quando un prodotto non esiste ancora. Ciò aiuterà il cliente finale ad essere più propenso ad un acquisto. Nel caso delle canalette in acciaio, infatti, la visione, sia video o per immagini, di come si integrano nell’ambiente aiuta non poco un’eventuale decisione finale. 

Un ultimo pensiero lo vogliamo dedicare al lato dei consumatori, in un periodo storico come questo essere digitalizzati è di fondamentale importanza per essere al passo con i tempi. Il consumatore finale ormai è cambiato ed è sempre alla ricerca di cose e stimoli nuovi. Quindi quando trova davanti a sé questi nuovi strumenti di interazione il rapporto di fiducia e di acquisto finale è destinato a crescere.

Cosa possiamo fare per voi?

Per concludere, se anche voi come Inoxsystem volete rinnovarvi dal punto di vista digitale, non vi resta che contattarci! Insieme a voi e alle vostre esigenze possiamo creare: video 3d di presentazione aziendali, video 3d dei vostri prodotti in azione, rendering 3d di qualsiasi prodotto sia reale che prototipo da inserire ovunque voi vogliate! Siamo sempre disponibili ad una chiacchierata di persona nel nostro studio di Vicenza o via Skype!

Exit mobile version