prima e dopo l'incendio del 15 Aprile 2019

Documentario VR della Cattedrale di Notre Dame

La sera del 15 Aprile 2019 tutto il mondo aveva gli occhi puntati a Parigi, la cattedrale di Notre Dame veniva colpita da un gravissimo incendio che provocò il collasso di buona parte del tetto e della guglia che collassò in diretta mondiale.

L’organizzazione per ricostruire la cattedrale √® stata quasi immediata, ma gli enormi danni porteranno dei lavori molto impegnativi che per almeno 5 anni non permetteranno di essere aperta al pubblico.

Notre Dame quindi per ora √® solo nel ricordo di chi l’ha visitata, nei video e foto scattate negli anni. Da qualche giorno per√≤, grazie a “Rebuilding Notre Dame” sar√† possibile visitarla pre e post incendio, utilizzando un visore per la realt√† virtuale Oculus.

√ą un documentario vr gratuito in realt√† virtuale che trovate all’interno dell’app “Oculus TV”, √® possibile vedere l’attuale enorme cantiere per la ricostruzione, dove tutta la zona, compresa la piazza frontale, √® chiusa al traffico pedonale. Inoltre trovate degli interessanti paragoni di com’era prima della tragedia. In diverse occasioni la videocamera √® stata collocata nelle stesse posizioni, con un risultato molto d’effetto, a dire il vero parecchio triste.

La qualit√† del video in VR non √® sempre di alta qualit√†, soprattutto nelle scene all’interno pre incendio, per√≤ resta un documentario da vedere, vi far√† pensare molto.

Per questo documentario √® richiesto un visore in realt√† virtuale. Noi preferiamo un visore senza fili come¬† l’Oculus Quest 2¬† oppure se ne preferite uno con filo vi consigliamo HTC Vive Cosmos. Se volete maggiori informazioni sulla realt√† virtuale vi consigliamo la lettura del nostro articolo in merito! Siamo sempre disponibili per rispondere ad ogni vostro dubbio.

visore realtà aumentata oculus quest senza fili

Visore in realtà virtuale senza fili:

Visore in realtà virtuale con fili

About the author