ALLESTIMENTO STAND FIERE CON POSTAZIONE INTERATTIVA

In questo nuovo articolo parliamo di una postazione interattiva dedicata al mondo dello sci che è stata sviluppata per un famoso evento sportivo.

È stato utilizzato un sistema innovativo di “human tracking” che permette di creare un’esperienza diretta e coinvolgente adatta ad ogni età. Grazie a questo sistema abbiamo permesso di far vivere in prima persona, utilizzando i movimenti del corpo, l’emozione di una gara sciistica di supergigante nelle montagne venete.

Questa esperienza ha dimostrato come le nuove tecnologie immersive possano essere utilizzate per creare soluzioni coinvolgenti in ambiti fieristici ed eventi di qualsiasi tipologia.

Grazie a questa soluzione, i visitatori hanno vissuto l’emozione e l’adrenalina di trovarsi realmente sulla pista da sci, simulando una vera gara in pista.

La postazione interattiva è stata una delle soluzioni più innovative, apprezzate e divertenti proposte durante l’evento. Ha coinvolto tutte le fasce di età grazie alla sua semplicità di utilizzo.

La progettazione della nostra postazione interattiva 3D

L’obiettivo è stato quello di coinvolgere i visitatori dello stand, grazie alla scelta di utilizzare un sistema avanzato che avrebbe permesso di vivere in prima persona una sciata virtuale.

Per la creazione di questa postazione interattiva, abbiamo utilizzato le nostre competenze nella grafica 3d (modellazione, animazione, texture) e programmazione in combinazione con un impianto hardware che ha permesso di utilizzare la tecnologia di “human tracking”.

Questa tecnologia, basata su una fotocamera “intelligente”, permette di replicare esattamente i movimenti del corpo della persona al personaggio virtuale. In questo caso quando il visitatore si piegava di lato, anche la direzione dello sciatore nello schermo eseguiva questo movimento, tutto in tempo reale.

È stata ricostruita in 3d una pista realmente esistente, con dettagli di curve e pendenze che la caratterizzano. Come potete vedere qui a lato, sono anche state installate due bacchette di fronte al grande monitor sia per avere un appoggio fisico e sia per ricreare un allestimento fieristico ancora più coinvolgente. Infine per rendere il tutto ancora più “competitivo”, ogni discesa, come previsto in gara, veniva cronometrata e alla fine stilata un classifica! 

InteractiveLab : soluzioni innovative per il tuo stand fieristico

Per concludere, se siete alla ricerca di un’azienda specializzata nella realizzazione di allestimenti stand fiera interattivi con tecnologie innovative e coinvolgenti non vi resta che contattarci!

Affidandovi a noi, verrete seguiti personalmente da un team specializzato nella creazione del vostro progetto, in virtù della pluriennale esperienza della nostra agenzia che collabora da diverso tempo con agenzie ed aziende, nella zona di Vicenza, Padova, Verona, Firenze e Milano. Vi accompagneremo passo passo in tutte le fasi decisionali, aiutandovi a realizzare e presentare la vostra idea nel miglior modo possibile.

Il nostro studio ha sede a Vicenza e puoi contattarci: via mail, con il form oppure chiamandoci direttamente. Organizzeremo un incontro di persona in base ai vostri impegni o con qualsiasi piattaforma chat (Skype, Zoom, Meet)!

Speriamo che questo articolo vi abbia interessato e che possa avervi dato un’idea delle nostre competenze e del nostro impegno per offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia nel campo della grafica 3D e delle nuove tecnologie immersive.

Per ogni domanda, dubbio o bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi, non esitate a contattarci. 

About the author