percorso naturale con la realtà aumentata: Bepart

Percorso naturale con la realtà aumentata: Revine Lago

L’inizio della realtà aumentata sono stati i videogiochi….ma era prevedibile che sarebbe sbarcata in tutti i settori, ora è toccato alle montagne di Treviso con un percorso naturale in realtà aumentata

Dal 22 Luglio se vi capiterà di passare per Revine lago, nei pressi del Parco Archeologico del Livelet, ci sarà una bella e gratuita novità: il primo percorso naturale con l’esperienza della realtà aumentata. Tutto in maniera gratuita, vi basterà qualsiasi smartphone o tablet (Android o Apple).

Sono state installate 5 postazioni permanenti, le potete riconoscere dalla cornice metallica. Durante il percorso di visita vi sarà permesso attraverso l’app ufficiale Bepart , di inquadrarli attraverso la vostra fotocamera e sfruttare le potenzialità dell’AR. Veranno visualizzate animazione digitali integrate nel paesaggio.

Non sono animazioni storiche, ma di pura fantasia realizzate da 26 artisti. Il tutto è nato durante due fine settimana di workshop  in Giugno, sempre a Revine Lago,dove è stato sviluppato tutto il sistema.

Il progetto è stato promosso dal Comune di Revine Lago e da Bepart in collaborazione con Lago Film Fest.

BEPART per Android

BEPART per Apple

Bepart Revine Lago 01
Bepart Revine Lago 02
About the author

Leave a Reply