Realtà virtuale 2018 : visori alla portata di tutti

Visore Oculus go 2018

Realtà virtuale : annunciati i nuovi visori 2018 – HTC Vive Pro e Oculus Go

Oculus Go visore 2018
Htc Vive Focus

La realtà virtuale sta conquistando sempre più consensi in molti settori. Questo ha portato i due più grossi produttori, HTC e Oculus, allo sviluppo di visori portatili, che non necessitano ne di collegamenti a dei potenti PC (questo succede per i modelli di alta gamma) ne di inserire telefoni all’interno di questi prodotti (…e questo accade per i prodotti di bassa gamma), il risultato è questo:

HTC Vive Focus e Oculus Go

Questi visori sono nati per semplificare l’utilizzo della realtà virtuale, hanno caratteristiche adatte per utilizzare questa soluzione in maniera sempre più diffusa.

Sono portatili, quindi non serve nessun computer collegato, come accade con i modelli di alta gamma. Hanno un display ad alta risoluzione (HTC Vive Focus visualizza fino a 3K, 2880×1600), un controller che permette di aumentare il senso di “mondo virtuale”, una buona autonomia (si parla di 30 ore circa) ed un costo accessibile almeno per uno dei 2 prodotti :

Oculus Go si parla di 200$, mentre l’HTC Vive Focus sui 600$ ma sono cifre in via di definizione

Manca veramente poco all’introduzione sul mercato di questi nuovi prodotti, nei prossimi mesi saranno disponibili sul mercato.

Tipi di utilizzo della realtà virtuale:

Stiamo sviluppando delle soluzioni per utilizzare la realtà virtuale negli eventi privati e pubblici. Ad oggi esistono molti campi di applicazione, e le più richieste sono:

  • eventi promozionali – crea uno stand con una o più postazioni interattive, utilizza i tuoi prodotti e soluzioni per convincere il potenziale cliente delle proprie soluzioni
  • musei interattivi – fai prendere vita alle tue opere e comunica con i visitatori in maniera rivoluzionaria

Questi strumenti permettono di vivere un’esperienza diversa, fuori dal comune. Sarete completamente avvolti in una nuova dimensione completamente in 3d, dove saranno presenti video, audio, immagini e animazioni che vi permetteranno di scoprire ogni cosa in maniera diversa.

Contattateci per qualsiasi informazione

Visore Oculus go 2018
About the author

Leave a Reply