nessun cavo con ottimo hardware

Oculus Quest: il nuovo visore senza fili per la realtà virtuale

oculus quest

La realtà virtuale è in continua evoluzione, i famosi “occhiali” negli ultimi anni hanno beneficiato di aggiornamenti molto importanti per rendere questo mercato alla portata di tutti, sia come utilizzo che come costo.
Ogni anno ci sono migliorie tecniche, segnale che c’è ancora molta ricerca e sviluppo per arrivare ad avere nel mercato prodotti sempre più funzionali.

Ed eccoci al nuovo Oculus Quest, senza cavi e con una potenza di una console (di qualche anno fa). Per le caratteristiche tecniche nel dettaglio, vi rimando al sito ufficiale, completo di ogni dato tecnico.
Vorrei sottolineare 3 cose molto importanti:

6 dof: significa che il visore vedrà ogni vostro movimento (su,giù, destra,sinistra, alto,basso)
assenza di cavi e di Pc esterno da collegare o di uno smartphone
assenza di telecamere esterne da posizionare nell’ambiente per “vedere” i vostri movimenti

Un visore di questo tipo è ottimo per stupire in qualsiasi evento, fiera, corso ed intrattenimento in un modo estremamente semplice ed interattivo.

Sono compresi 2 joypad, uno per mano, che vi permetteranno di interagire con il mondo virtuale e compiere ogni azione interattiva prevista.
Chi l’ha provato in anteprima, visto che verrà distribuito dal 24 Maggio (a partire da 449€ per la versione da 64gb) ne ha parlato molto bene, elogiando la semplicità d’uso e l’ottima qualità sia dello schermo che del funzionamento.

Consiglio di guardare qualche anteprima:

About the author