Relativity of Space – Sistema Solare 3D

Relativity of Space, la nuova app che ti permette di visitare lo spazio con la prima rivisitazione relativistica del Sistema Solare!

Relativity of Space è un’accurata simulazione 3D del Sistema Solare. Il progetto è animato dalla volontà di aggiungere dei punti di vista inediti riguardanti la raffigurazione dello spazio che ci circonda.

Versione completa

Google_banner

Versione Free Edition

Google_banner

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

1. Visita tutti i pianeti, dai mondi rocciosi ai giganti gassosi: la NASA mette a disposizione delle immagini reali catturate dai telescopi spaziali e terrestri, grazie a ciò la raffigurazione dei pianeti è molto realistica. L’interfaccia utente fornisce le informazioni principali così come dei link diretti ai siti NASA per ulteriori approfondimenti.

2. Traccia il moto apparente del sole e dei pianeti relativo a ciascun pianeta: quando scegli di visitare un pianeta il centro del sistema di tracking viene resettato sul pianeta di destinazione. Ad esempio, quando visiti la Terra è possibile tracciare il moto apparente del sole e degli altri pianeti dalla prospettiva della Terra stessa. Potrai visitare ogni pianeta, avendo dunque la possibilità di scoprire, per la prima volta, come il Sistema Solare appaia dalla prospettiva di Mercurio, Venere, la Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno. Infine hai la possibilità di tracciare i pianeti in modo individuale, soffermandoti ad analizzare un singolo moto per volta.

3. Traccia il moto del Sistema Solare relativo alle stelle a noi più vicine: il sole si muove, relativamente alle stelle ad esso più prossime, puntando in una direzione prossima a Vega, in un settore di cielo all’interno della costellazione di Ercole. Per la prima volta, potrai scoprire questo singolare ed affascinante viaggio attraverso la galassia.

About the author

Leave a Reply